+39 0187 506191
nuovamalco@libero.it
Per contattare la nostra azienda chiamate il seguente numero telefonico: +39 0187 506191 oppure inviate un’e-mail a: admin@nuovamalco.com

Mission & Vision

Nuova Malco Srl ha il suo core business nel settore specifco delle demolizioni navali e industriali che, partendo da una fase progettuale riguardante tutti gli adempimenti formali indispensabili, arriva alla fase di smantellamento effettiva ed al recupero e ripristino della zona interessata, consegnandola in perfetto stato a fine lavoro.

Ci preme sottolineare questo aspetto, perché il modus operandi adottato dall’azienda, nel campo delle demolizioni e bonifche, oltre a costituire una fonte di approvvigionamento importante di materiale ferroso e metallico, rappresenta un’occasione per stimolare nuovi investimenti nel processo di valorizzazione.

Grazie alla dotazione di mezzi idonei, i materiali sono selezionati nel modo più differenziato possibile, quindi riutilizzabili per il conferimento finale nelle Acciaierie e Fonderie del Paese. L’affabilità della nostra azienda si basa sulla scelta di mezzi e attrezzature sempre all’avanguardia e sulla valorizzazione della qualità delle risorse umane.

Al fine di qualificare con più forza questo tipo di lavorazione ci siamo dotati di due importanti certificazioni ISO 9001 e ISO 14001; siamo in attesa di concludere altre importanti certificazioni.

Al fine di ampliare i nostri servizi ci siamo dotati di conto terzi e abbiamo acquisito le autorizzazioni per trattamento e smaltimento di una vasta gamma di rifiuti speciali. In ultimo abbiamo acquisito l’autorizzazione ad operare come intermediari di rifiuti pericolosi.

La Nostra Storia

Agli inizi degli anni 50 il Rag. Paolo Malco e il fratello Lino fondarono la Prosider una trafileria che produceva soprattutto tondino da costruzione. La Prosider a metà degli anni 60 venne convertita in azienda che trattava rottami ferrosi e metallici e si occupava anche di demolizioni industriali, divenendo una delle aziende più importanti della regione Liguria. A metà degli anni 90 le figlie del Rag. Malco decisero di portare avanti l’azienda di famiglia ampliando i servizi (raccolta e trasporto rifiuti speciali ecc.) e specializzandosi in demolizioni soprattutto navali.

La Nuova Malco è dotata di mezzi propri (autocarri scarrabili e non, dotati di ragni auto caricanti, cesoia per ridurre volumetricamente il materiale ferroso, pressa per compattare i metalli, macchine operatrici per la movimentazione di tutto il materiale trattato e apparecchiature per avere in tempi brevi l’esatta composizione chimica del materiale in entrata e in uscita.
Negli ultimi 15 anni la società si è specializzata nelle demolizioni navali che sono tutt’oggi il core business dell’azienda.


Principali Aree di Intervento