+39 0187 506191
info@nuovamalco.it

Politica di Qualità

L’azienda applica il Sistema di Gestione Integrato Ambiente Qualità a tutta l’attività di commercio di ferro, metallo e prodotti siderurgici in genere; raccolta e trasporto, recupero ed intermediazione di rifiuti; recupero di rifiuti ferrosi, non ferrosi, plastici, in legno, in carta e cartone, in vetro ed altre tipologie.

A tutto questo si aggiungono le necessarie attività amministrative di predisposizione ordini di acquisto e offerte commerciali, gestione dei fornitori ecc. che sono svolte nell’impianto di Via Valdilocchi snc.

Nell’ottica del miglioramento continuo di gestione aziendale e delle prestazioni ambientali, l’azienda ha introdotto politiche e programmi rivolti alla qualità dell’attività ed al rispetto dell’ambiente, in ottemperanza alla normativa cogente.

Per garantire la corretta gestione di tutte le attività dell’impresa, l’efficienza e l’efficacia del SGQ, ha altresì introdotto controlli e verifiche sui processi che agiscono o possono avere influenza d’impatto sull’ambiente, sulla sua organizzazione gestionale, nonché poter recepire i bisogni e le aspettative rilevanti delle parti interessate che possono influire positivamente o negativamente sull’attività dell’azienda, nell’indirizzo del miglioramento continuo del proprio sistema di gestione.

La Società non svolge attività di progettazione e di calcolo delle caratteristiche tecniche dei servizi posti in atto, poiché l’attività viene svolta secondo le caratteristiche tecniche e le specifiche richieste dal cliente eventualmente definite in fase contrattuale. Tutte le informazioni necessarie per la realizzazione del prodotto/servizio sono già stabilite dai clienti e le materie prime ed eventuali pezzi di ricambio sono acquistati o a catalogo, o secondo le caratteristiche tecniche delle norme di riferimento.

Per questi motivi non sono applicabili al Sistema i requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 riportati al punto 8.3.

Download Documento di Politica della Qualità (PDF)